Studi storici (2013). Vol. 2 PDF

Studi storici (2013). Vol. 2 PDF. Studi storici (2013). Vol. 2 ePUB. Studi storici (2013). Vol. 2 MOBI. Il libro è stato scritto il 2013. Cerca un libro di Studi storici (2013). Vol. 2 su nordestcaffeisola.it.
Nordestcaffeisola.it Studi storici (2013). Vol. 2 Image
La rivista affronta i maggiori quesiti storico-storiografici nell'arco cronologico dall'età antica a quella contemporanea. I temi che hanno costituito il filo conduttore della sua storia sono stati: la formazione dello Stato italiano a partire dalle origini del processo di unificazione nazionale al regime fascista, fino al secondo dopoguerra; le grandi trasformazioni economiche a livello italiano e internazionale; la storia del movimento operaio e del socialismo, sia dal punto di vista della storia del pensiero (con particolare attenzione alla figura di Antonio Gramsci), sia dal punto di vista di ricostruzione storica dei partiti e dei movimenti in Italia, nei paesi dell'Est europeo e nell'Unione sovietica.
INFORMAZIONE

DIMENSIONE: 4,69 MB

DATA: 2013

ISBN: 9788843068661

SCARICARE LEGGI ONLINE

"Studi Storici", rivista della Fondazione Gramsci, è stata fondata nel 1959. Nel corso della sua esperienza si è mantenuta fedele all'impianto originario di organo di studio e di approfondimento di alto livello scientifico, impegnato nei più diversi ambiti della ricerca storica, con un'ampiezza di interessi sia cronologica sia tematica.

Studi storici (2016). Vol. 1 è un libro pubblicato da Carocci : acquista su IBS a 21.85€!

LIBRI CORRELATI

Apologie della letteratura. Leopardi tra De Roberto e Pirandello.pdf

Ariosto.pdf

Le innovazioni del prossimo futuro. Tecnologie prioritarie per l'industria. Settore beni strumentali per l'industria manifatturiera.pdf

I vangeli apocrifi.pdf

Non con i miei soldi! Sussidiario per un'educazione critica alla finanza.pdf

Sunday school literature.pdf

Tu che non sei romantica.pdf

Italia judaica. «Gli ebrei in Sicilia sino all'espulsione del 1492». Atti del 5º Convegno internazionale (Palermo, 15-19 giugno 1992).pdf

La porta dell'infinito.pdf

Grazie del feedback. L'arte di dare e ricevere feedback per migliorare la performance individuale e di gruppo.pdf