Condizione giovanile e nuovi rischi sociali. Quali politiche? PDF

Leggi il libro di Condizione giovanile e nuovi rischi sociali. Quali politiche? direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Condizione giovanile e nuovi rischi sociali. Quali politiche? in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su nordestcaffeisola.it.
Nordestcaffeisola.it Condizione giovanile e nuovi rischi sociali. Quali politiche? Image
Negli ultimi anni l'attenzione nei confronti delle giovani generazioni è andata crescendo anche a seguito della crisi economica, che ha inasprito le difficoltà che caratterizzano il percorso di transizione alla vita adulta. Il dibattito sulle criticità della condizione giovanile in termini di lavoro, abitazione, partecipazione alla vita sociale risulta tuttavia estremamente frammentato tra i diversi ambiti tematici e livelli istituzionali. Grazie al contributo di studiosi di varie discipline e operatori del territorio, il volume ricostruisce un quadro dei rischi sociali che interessano la condizione del giovane adulto e si interroga sul modo attraverso cui le politiche pubbliche si stiano attrezzando per far fronte a tali criticità. In particolare i contributi si soffermano su alcune esperienze di livello europeo, nazionale e locale, che sviluppano un'idea di autonomia quale progetto da costruire collettivamente attraverso la combinazione tra le capacità della persona e quelle che derivano dal contesto sociale e istituzionale.
INFORMAZIONE

DIMENSIONE: 2,93 MB

DATA: 2012

ISBN: 9788843065455

SCARICARE LEGGI ONLINE

Call for chapter submission "Condizione giovanile, rischi sociali e politiche pubbliche" Deadline for abstract submission: 10 marzo 2012 L'attenzione nei confronti delle giovani generazioni è andata crescendo in questi ultimi anni anche a seguito dalla crisi economica, che ha inasprito le difficoltà che caratterizzano il percorso di transizione alla vita adulta.

"Condizione giovanile e nuovi rischi sociali. Quali politiche per i giovani?" (programma tra gli allegati) è l'argomento del seminario che si tiene il 13 aprile, a Firenze presso l'auditorium Santa Apollonia (9.00-13.00 - via San Gallo, 25).

LIBRI CORRELATI

Giallo uovo.pdf

La sinistra italiana e gli ebrei. Socialismo, sionismo e antisemitismo dal 1892 al 1992.pdf

Gesù. Guida. Per le scuole.pdf

Un cuore in silenzio.pdf

L' arte pubblica nello spazio urbano.pdf

Terapia intensiva cardiovascolare.pdf

Metastasi cartacee. Intrecci tra neoplasia e letteratura.pdf

La lista nera. L'ex commissario Oppenheimer e la resa dei conti.pdf

La tecnologia della ceramica.pdf

Crimini relazionali nell'era digitale. Conoscere per prevenire. Cyber mobbing, stalking, bullismo.pdf

Udine nel Novecento. Ediz. illustrata.pdf

Fondamenti di meccanica strutturale.pdf

Shari'a. Legge sacra, norma giuridica.pdf

L' educazione (im)possibile. Orientarsi in una società senza padri.pdf

Mangiare alla giudia. La cucina ebraica in Italia dal Rinascimento all'età moderna.pdf