I fondi interprofessionali. Cosa sono, cosa offrono e come funzionano PDF

Leggi il libro di I fondi interprofessionali. Cosa sono, cosa offrono e come funzionano direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di I fondi interprofessionali. Cosa sono, cosa offrono e come funzionano in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su nordestcaffeisola.it.
Nordestcaffeisola.it I fondi interprofessionali. Cosa sono, cosa offrono e come funzionano Image
I fondi interprofessionali paritetici, istituiti con la legge 338/2000 e nati operativamente nel 2003, rappresentano una grande occasione per il mondo del lavoro che ancora oggi non viene del tutto sfruttata. Questi fondi gestiscono oggi il gettito dello 0,30%, la quota per la formazione continua, di circa 9 milioni di lavoratori e sono in continua espansione. Cosa sono i fondi interprofessionali? A che servono? Funzionano veramente? E come vi si può accedere? Con chi si deve parlare? A queste ed altre domande l'autore, decano del settore, risponde analizzando le problematiche di accesso ai Fondi per finanziare la formazione dei lavoratori dipendenti. Il testo è rivolto a: consulenti aziendali per la formazione, l'organizzazione, la qualità, la sicurezza, ecc.; consulenti esperti di finanziamenti pubblici; commercialisti, fiscalisti e consulenti del lavoro; titolari di impresa; responsabili risorse umane; associazioni di imprese; sindacati; funzionari della Pubblica Amministrazione che si occupano di politiche del lavoro e di sviluppo di impresa. Per ciascuno di questi attori l'autore descrive il ruolo che può svolgere nel complesso scenario dei fondi interprofessionali analizzandone, da tecnico super partes, le problematiche e sviluppando proposte e consigli per una migliore operatività. Vengono esaminati in particolare gli aspetti socio culturali, psicologici, organizzativi ed economici del processo, cercando nel contempo di chiarirne il quadro normativo.
INFORMAZIONE

DIMENSIONE: 6,37 MB

DATA: 2014

ISBN: 9788891705518

SCARICARE LEGGI ONLINE

I fondi interprofessionali. Cosa sono, cosa offrono e come funzionano è un libro di Giovanni Galvan pubblicato da Franco Angeli : acquista su IBS a 19.00€!

Aderire ai fondi interprofessionali nazionali Che cosa sono i Fondi Interprofessionali? I Fondi Paritetici Interprofessionali nazionali sono organizzazioni atte a creare dinamiche associative tra le entità di reppresentanza dei datori di lavoro e quelle dei lavoratori, il cui scopo è di promuovere e diffondere la formazione aziendale finanziata e continua dei lavoratori stessi.

LIBRI CORRELATI

Tatuaggio. Dalle origini ai giorni nostri.pdf

Devilman saga. Vol. 6.pdf

Processi di formazione dell'identità in adolescenza.pdf

Vermeer. L'opera completa. Ediz. illustrata.pdf

Sottofondo italiano.pdf

Romanzi. Vol. 1: Trilogia di New York-Nel paese delle ultime cose-Moon Palace..pdf

Corso compatto di letteratura latina. Per le Scuole superiori.pdf

Best of Heinz Beck.pdf

L' orologio della torre di San Marco in Venezia. Descrizione storica e tecnica e catalogo completo dei componenti.pdf

Ce la puoi fare!.pdf

Per Cioran.pdf