Una questione scottante. Cosa possiamo fare contro il riscaldamento globale PDF

Leggi il libro di Una questione scottante. Cosa possiamo fare contro il riscaldamento globale direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Una questione scottante. Cosa possiamo fare contro il riscaldamento globale in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su nordestcaffeisola.it.
Nordestcaffeisola.it Una questione scottante. Cosa possiamo fare contro il riscaldamento globale Image
Perché è importante leggere oggi un libro come quello di Gabrielle Walker e David King? Il dibattito sul riscaldamento globale ha prodotto, negli ultimi vent'anni, una mole sterminata di dati, saggi, articoli, conferenze, voci di dissenso che talvolta negano l'evidenza; una bibliografia dove c'è tutto e il contrario di tutto. Per la prima volta, però, un libro affronta una a una le problematiche associate al riscaldamento globale: in che modo e misura esso influisce sul clima, l'ormai innegabile e comprovata responsabilità dell'uomo, l'impatto sulle singole specie e su interi ecosistemi, il ruolo svolto dai combustibili fossili, le alternative energetiche disponibili nell'immediato e quelle su cui la ricerca scientifica sta ancora lavorando, e infine le possibili soluzioni economiche e politiche. In questo saggio si trova la risposta alla domanda più importante: siamo ancora in tempo per fermare tutto questo? Arricchito dalla prefazione e da un'integrazione sul contesto italiano a firma di Luca Mercalli, "Una questione scottante" si propone come un vademecum su quello che David King ha definito "il problema più grave che siamo chiamati ad affrontare oggi, addirittura più serio della minaccia terrorista".
INFORMAZIONE

DIMENSIONE: 9,37 MB

DATA: 2008

ISBN: 9788875781064

SCARICARE LEGGI ONLINE

Una questione scottante. Cosa possiamo fare contro il riscaldamento globale. WWW.KASSIR.TRAVEL. Sitemap ...

La cosa migliore e' installare un sistema di riscaldamento a energia solare. Frigorifero: un modello normale europeo consuma 700-900 kWh annui, un modello Energy star 520 kWh anno. E' opportuno non metterlo al di sotto dei 4.5 C, mettere il congelatore a -18 C e svuotare le serpentine ogni sei mesi.

LIBRI CORRELATI

Il problema dell'uomo.pdf

L' urbanistica delle reti.pdf

Verso casa.pdf

1943. Declino e caduta della Wehrmacht.pdf

Gli amici di Padre Rozzi.pdf

Leggere la città.pdf

Il mercato dei segni. Consumi e comunicazione pubblicitaria.pdf

Fiat. Una storia del capitalismo italiano.pdf

Il giardino al chiaro di luna.pdf

London 1:15.000. Pianta della città. Ediz. multilingue.pdf

Il colloquio psicologico.pdf

Bruce il terribile. Guida alla saga de Lo Squalo.pdf

Il silenzio del sabato.pdf

Tutte le poesie (1969-2015).pdf

Vendere un'idea. Il consenso e la politica nell'era Renzi.pdf

Olio: forme e aromi.pdf

Tachipirina®, paracetamolo e altri farmaci per abbassare la febbre. Sì o no?.pdf