Gangs of New York. Una storia americana della malavita PDF

Gangs of New York. Una storia americana della malavita PDF. Gangs of New York. Una storia americana della malavita ePUB. Gangs of New York. Una storia americana della malavita MOBI. Il libro è stato scritto il 2019. Cerca un libro di Gangs of New York. Una storia americana della malavita su nordestcaffeisola.it.
Nordestcaffeisola.it Gangs of New York. Una storia americana della malavita Image
Il turbinante percorso di Asbury tra bar malfamati, bische clandestine, equivoche sale da ballo – che è servito a Martin Scorsese come base per la sceneggiatura del suo acclamato film Gangs of New York – è diventato ormai un classico della storiografia americana, una lettura indispensabile per conoscere le radici di una delle città più ricche di contraddizioni e fascino, la vera capitale dell’Occidente. «Un importante contributo alla storia americana. Un grande racconto di sangue, frenesia e dissolutezza.» - The New York Times «Vicenda universale di infamia, la storia delle gang di New York contiene tutta la caoticità e la ferocia delle cosmologie barbariche» - Jorge Luis Borges Prostitute, borseggiatori, assassini, avvelenatori e ladri sono i protagonisti dell'epopea della criminalità newyorkese ricostruita da Asbury: un viaggio tra i bassifondi della Grande Mela prima ancora che diventasse la città dei grattacieli, tra la fine dell'Otto e l'inizio del Novecento. Un affresco pieno di episodi e personaggi memorabili che rievoca la miseria e la sconvolgente violenza di un'epoca turbolenta, nella quale criminali dai nomi fantasiosi come Dandy Johnny Dolan, Bill the Butcher, Hell-Cat Maggie l'Arpia erano costantemente in agguato nelle ombre dei vicoli di Five Points, regno per decenni delle opposte gang dei Dead Rabbits e dei Bowery Boys. Prefazione di Gabriele Romagnoli.
INFORMAZIONE

DIMENSIONE: 5,76 MB

DATA: 2019

ISBN: 9788804711148

SCARICARE LEGGI ONLINE

Gangs of New York è un film del 2002 diretto da Martin Scorsese. Ispirato a The Gangs of New York: An Informal History of the Underworld , un trattato del 1928 sulle varie gang armate che popolavano il quartiere newyorkese dei Five Points nell' XIX secolo , il film è scritto da Jay Cocks , Kenneth Lonergan e Steven Zaillian .

"Gangs of New York" non piacerà agli americani, perché ricorderà loro un passato scomodo, e perché non è un film che possiede il ritmo giusto per coinvolgere un pubblico a volte superficiale come quello a stelle e strisce, ma è indubbio che sia un grande film.

LIBRI CORRELATI

Tracce.pdf

Il gioco del male.pdf

Pattini d'argento.pdf

La nascita della tragedia.pdf

Reiki. Guarigione spirituale.pdf

Il sistema di navigazione inerziale.pdf

Aforismi sull'amore.pdf

Gli omicidi del culto della strega.pdf

Sconfinamenti. Percorsi di reportage in Valle Gesso.pdf

La storia della vite e del vino in Friuli e a Trieste.pdf

Compendio di diritto penale. Parte generale e speciale.pdf

Riscoprire Pierre Janet. Trauma, dissociazione e nuovi contesti per la psicoanalisi.pdf

Planisfero. Carta fisica 1:33.000.000.pdf

Apulia theologica (2016). Vol. 2.pdf

L' adattamento all'ambiente di lavoro nei soggetti deboli. Interventi psicoeducativi di supporto.pdf

La dieta pH. Misurate il vostro pH per la salute ortomolecolare del corpo, della mente e dell'anima.pdf