Potere computazionale. L'impatto delle ICT su diritto, società, sapere PDF

Leggi il libro di Potere computazionale. L'impatto delle ICT su diritto, società, sapere direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Potere computazionale. L'impatto delle ICT su diritto, società, sapere in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su nordestcaffeisola.it.
Nordestcaffeisola.it Potere computazionale. L'impatto delle ICT su diritto, società, sapere Image
Deleghiamo decisioni e compiti ad agenti artificiali, meccanismi d'apprendimento automatico, procedure algoritmiche, in breve, a sistemi computazionali. Tutto ciò non vuole portarci sulla Luna, rimpiazzare gli esseri umani con legioni di androidi, creare scenari fantascientifici à la Matrix o programmare la Macchina di "Person of interest". Si tratta di una rivoluzione del quotidiano: tanto più profonda, inosservata e diffusa quanto più investe la trama delle nostre abitudini e forme di vita. Come tutte le grandi rivoluzioni si radica nelle pratiche correnti. È a tale livello che i suoi effetti devono essere studiati e valutati secondo una precisa linea d'indagine: il potere computazionale, che l'alimenta, si esercita adattando il mondo e la sua rappresentazione al modo di funzionamento delle tecnologie digitali dell'informazione e della comunicazione. Così facendo, aspira a governare la società con la produzione di specifiche e nuove forme del sapere.
INFORMAZIONE

DIMENSIONE: 6,82 MB

DATA: 2019

ISBN: 9788855190558

SCARICARE LEGGI ONLINE

Potere computazionale. L'impatto delle ICT su diritto, società, sapere è un libro di Massimo Durante pubblicato da Meltemi nella collana Filosofia delle scienze e dintorni: acquista su IBS a 17.10€!

Scopri Storia del diritto in età medievale e moderna di Pene Vidari, Gian Savino: spedizione gratuita per i clienti Prime e per ordini a partire da 29€ spediti da Amazon.

LIBRI CORRELATI

Il thai della salute. Manuale di comparazione tra l'antico massaggio thailandese e le asana dello yoga.pdf

La grande casa.pdf

L' arte nell'Umbria e nella Sabina.pdf

Conan il cimmero. Vol. 4: figlia del gigante dei ghiacci, La..pdf

I contratti «derivati». Dall'accordo alla lite.pdf

Una notte di Hanukkah.pdf

Il diritto alla salute tra istituzioni e società civile. Atti del convegno svoltosi il 27 novembre 2008 in Roma presso l'Accademia nazionale dei Lincei.pdf

Le grandi città del mondo. Ediz. illustrata.pdf

Da un luogo comune. Elementi di metodologia delle scienze sociali.pdf

Leggere Hugo Pratt. L'autore di Corto Maltese tra fumetto e letteratura.pdf

La scuola raccontata al mio cane.pdf