Teoria U. I fondamentali. Principi e applicazioni PDF

Siamo lieti di presentare il libro di Teoria U. I fondamentali. Principi e applicazioni, scritto da Otto Scharmer. Scaricate il libro di Teoria U. I fondamentali. Principi e applicazioni in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su nordestcaffeisola.it.
Nordestcaffeisola.it Teoria U. I fondamentali. Principi e applicazioni Image
Otto Scharmer offre in queste pagine una guida concisa e accessibile alla sua Teoria U, una delle metodologie più apprezzate nel change management contemporaneo. Essa risponde alla domanda: come le nostre aziende e le nostre organizzazioni possono imparare a vedere e co-creare le possibilità emergenti nei contesti in cui operano? In un panorama segnato da volatilità, incertezza, complessità e ambiguità come possiamo imparare effettivamente dalle situazioni di crisi e co-progettare soluzioni efficaci? La risposta della Teoria U è che la nostra capacità di orientare l'attenzione letteralmente dà forma al mondo. Ciò che ci impedisce di esser presenti alle situazioni con efficacia è che non siamo pienamente consapevoli della condizione interiore da cui la nostra attenzione e le nostre azioni hanno origine. Scharmer chiama questa mancanza di consapevolezza il punto cieco della leadership contemporanea. L'obiettivo di questo libro è illuminare questo punto cieco e offrire strumenti concreti a leader e organizzazioni di qualsiasi industria e settore per rendere effettiva la loro capacità di co-creare il futuro.
INFORMAZIONE

DIMENSIONE: 7,56 MB

DATA: 2018

ISBN: 9788868962029

SCARICARE LEGGI ONLINE

La risposta della Teoria U è che la nostra capacità di orientare l'attenzione letteralmente dà forma al mondo. Ciò che ci impedisce di esser presenti alle situazioni con efficacia è che non siamo pienamente consapevoli della condizione interiore da cui la nostra attenzione e le nostre azioni hanno origine.

Principi e applicazioni", hanno deciso di organizzare un evento, il 19 giugno allo spazio Mil a Milano, durante il quale Otto Scharmer guiderà i presenti in un viaggio attraverso la sua Teoria U. È per questo che Manageritalia promuove l'evento e la diffusione di questa innovazione culturale e manageriale.

LIBRI CORRELATI

Noi ti adottiamo, tu ci adotti. Una storia dalla radice ai frutti.pdf

Figure dell'enciclopedia filosofica «Transito Verità». Vol. 4: La virtù politica. Filosofia e antropologia..pdf

La bella del Chiaravalle. Milano, 1952.pdf

La storia di Raperonzolo. Con adesivi. Ediz. illustrata.pdf

La vita come ricerca.pdf

Genetica. Un approccio molecolare. Ediz. MyLab. Con aggiornamento online.pdf

L' altra New York. Alla ricerca della metropoli autentica.pdf

Storia dell'Europa in 24 pinte. Dieci secoli di birra. Con ebook.pdf

La strega Sibilla e i pirati. Ediz. illustrata.pdf

EY World Entrepreneur of the Year. Storie italiane di successo.pdf

New York. Calendario 2007.pdf

Il rumore della pioggia.pdf