Il Dio dei cristiani. L'unico Dio? PDF

Il Dio dei cristiani. L'unico Dio? PDF. Il Dio dei cristiani. L'unico Dio? ePUB. Il Dio dei cristiani. L'unico Dio? MOBI. Il libro è stato scritto il 2009. Cerca un libro di Il Dio dei cristiani. L'unico Dio? su nordestcaffeisola.it.
Nordestcaffeisola.it Il Dio dei cristiani. L'unico Dio? Image
Dalle pieghe della storia è emerso il Dio dei cristiani, parente stretto (ma con non poche e notevolissime differenze) di quello degli ebrei e dei musulmani: un Dio insofferente di qualsiasi schematismo e superiore a ogni possibile immagine. Eppure, di Lui qualcosa sappiamo: è uno, ma in un modo tutto particolare; è padre, ma non di genere maschile; ha parlato, ma senza chiederci alcunché; sa perdonare, ma senza cancellare con questo la nostra libertà. Paradosso supremo: "è l'unico essere che di diritto possa essere ateo".
INFORMAZIONE

DIMENSIONE: 4,22 MB

DATA: 2009

ISBN: 9788860302441

SCARICARE LEGGI ONLINE

Ma il dogma dell'unicità di Dio comportò anche che dal 2° secolo divenne centrale il dibattito su Cristo, o meglio sulla compatibilità della sua componente divina, riconosciuta ormai dalla maggioranza dei cristiani, con l'unico Dio.

L'unico modo per sciogliere tale, inestricabile "nodo" è umiliarsi, rinnegando la propria natura e ponendosi di fronte a Dio passivamente, liberi dalla propria volontà per accogliere la Sua. Dunque, le dimostrazioni razionali dell'esistenza di Dio, per Pascal, sono insensate, poiché:

LIBRI CORRELATI

I giardini del Lazio.pdf

Concorso scuola. Filosofia, storia, psicologia e scienze dell'educazione (A18-A19 ex A036-A037). Manuale di preparazione per la prova scritta e orale.pdf

Tutto su insalate e condimenti.pdf

Il banchetto.pdf

Pantelleria. Di luce e di vento, di pietra e di fiori.pdf

Elogio dell'oblio. I paradossi della memoria storica.pdf

Dio in programma. Scuola e religioni nell'Europa unita (1957-2017).pdf

La cucina persiana. Dalla tradizione classica all'Iran di oggi.pdf

Mandala per i bambini. Ediz. illustrata.pdf

Come ladri nella notte. La cacciata dall'Egitto.pdf

Fede e modernità.pdf

La famiglia che perse tempo.pdf

La logica dei sistemi di elaborazione.pdf

Introduzione al sistema penale. Vol. 2.pdf