Su con la vita PDF

Leggi il libro di Su con la vita direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Su con la vita in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su nordestcaffeisola.it.
Nordestcaffeisola.it Su con la vita Image
Beryl Dusinbery, detta la Principessa Schweppessodawasser, è stata una donna fatale: ha avuto molti amanti e corteggiatori e si è sposata diverse volte. Dei suoi tre figli - Pen, Sandy e Oliver - però non si è mai interessata. Trascorre le sue giornate in casa, a chiacchierare con Euphoria e Nastya, le due ragazze che le fanno compagnia, e a dare i suoi caustici giudizi sulla vita, l'amore, il potere (tutti i suoi figli sono entrati in politica e lei lo detesta) e le persone. Ora all'età di novanta e passa anni, sta pian piano dimenticando tutto e, per ricordare, costringe Nastya e Euphoria, a leggerle i suoi diari: ma Euphoria, arrivata alla storia di Neville, non riesce ad andare avanti. Neville, il primo figlio di Beryl, è stato abbandonato alle cure di una domestica e crescendo la sua vita è stata un vero disastro. Solo l'incontro con Ephraim Carmelli lo ha in parte salvato. È al funerale di Neville che Beryl incontra Shimi Carmelli, il fratello di Ephraim: schivo e solitario, cinico e fascinoso suo malgrado, Shimi, al contrario di Beryl, non dimentica mai nulla. A entrambi resta davvero poco da vivere, ma forse c'è abbastanza tempo per guarire qualcuna delle ferite che la vita ha inferto loro e per cercare un nuovo significato nel tempo che rimane: se inizialmente i loro incontri servono a entrambi per ricomporre i pezzi di una storia che nessuno dei due conosce per intero, ben presto la loro relazione, che è un battibecco continuo, diventa qualcosa di più: un amore tardivo e inaspettato, fatto di slanci di vitalità e del più nero pessimismo, che sembra conciliare entrambi con i fantasmi del passato.
INFORMAZIONE

DIMENSIONE: 7,45 MB

DATA: 2019

ISBN: 9788893449403

SCARICARE LEGGI ONLINE

Indizi di vita su Encelado, altri geyser su Europa Nell'oceano della luna di Saturno ci sono tutti gli elementi indispensabili a sostenere la vita: non si può dire se ci sia per davvero oppure no, ma adesso tutti guardano a quel mondo (quasi) così vicino.

Recensione su La vita è bella (1997) di stanley kubrick | Leggi la recensione di stanley kubrick su La vita è bella film diretto da Roberto Benigni con Roberto Benigni, Nicoletta Braschi, Giorgio Cantarini, Giustino Durano

LIBRI CORRELATI

The ancient magus bride. Vol. 7.pdf

Sistemi di rilevazione e misurazione delle performance aziendali. Casi ed esercitazioni.pdf

Trazione elettrica. Linee di contatto. Manuale per la formazione professionale del personale degli impianti ferroviari.pdf

Linguistica cartesiana. Un capitolo nella storia del pensiero razionalista.pdf

Marxismo e filosofia della praxis. Da Labriola a Gramsci.pdf

Il messaggio evangelico e la teologia della «morte» di Dio.pdf

Manuale del praticante consulente del lavoro. Abilitazione.pdf

La Milano di Paolo Valera.pdf

Toraneko Folklore. Vol. 3.pdf

Ave Maria.pdf

Olivia la spia. Ediz. a colori.pdf

La letteratura come menzogna.pdf

In bocca al lupo. Ediz. illustrata.pdf

Amore mio come sei cambiato. Innamoramento e amore 40 anni dopo.pdf

Un'altra strada. Idee per l'Italia di domani.pdf

Lettere agli Efesini e ai Colossesi. Ciclo di conferenze (Milano, Centro culturale S. Fedele).pdf

Bibbie. La parola di Dio celebrata in 12 secoli di miniature.pdf

Psicologia sociale. Tra basi innate e influenza degli altri.pdf

Club Paradiso. Vol. 5.pdf