Mio papà sa volare PDF

Siamo lieti di presentare il libro di Mio papà sa volare, scritto da none. Scaricate il libro di Mio papà sa volare in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su nordestcaffeisola.it.
Nordestcaffeisola.it Mio papà sa volare Image
Finalista al Premio Andersen 2018, miglior libro 9/12 anni Strane cose succedono in città. Il papà si è messo a costruire un paio d'ali, a mangiare mosche e persino a farsi un nido. La zia Doreen non fa altro che infuriarsi e impastare gli occhi. Il signor Poop sfila per le strade urlando sempre più forte e persino il preside Mentina ha bizzarri progetti per la testa. E tutto questo sotto gli occhi di Lizzie, che si prende cura del papà da quando non c'è più la mamma e che sta per scoprire quanto è bello provare a volare... «Un maestro, una voce emozionante e inconfondibile nella prosa moderna» - Nick Hornby «Non c'è davvero nessun altro come Almond tra gli scrittori contemporanei, per adulti o per ragazzi che siano.» - The Times Da quando la mamma non c'è più Lizzie deve occuparsi di suo papà. Certe mattine non ha voglia di alzarsi, oppure di mangiare, certe altre, si sente un uccello o si perde nei suoi pensieri. E Lizzie lo sveglia, gli ricorda di mangiare, lo coccola e sogna insieme a lui. Quando viene bandita la Grande Gara di volo, il papà non può resistere, è un'occasione perfetta per lui che si è appena costruito due ali meravigliose con scampoli colorati di stoffa e carta. Lizzie cerca di dissuaderlo, poi però capisce quanto sia importante provare a volare e decide di partecipare alla gara insieme a lui. I due non riusciranno ad attraversare il fiume, nessuno dei folli partecipanti alla gara riuscirà, ma fradici e felici cominciano a ballare e ridere in preda alla gioia per l'impresa appena compiuta che sembra anche l'inizio di un nuovo capitolo nelle loro vite. Età di lettura: da 10 anni.
INFORMAZIONE

DIMENSIONE: 9,70 MB

DATA: 2017

ISBN: 9788862567985

SCARICARE LEGGI ONLINE

Da quando la mamma non c'è più Lizzie deve occuparsi di suo papà. Certe mattine non ha voglia di alzarsi, oppure di mangiare, certe altre, si sente un uccello o si perde nei suoi pensieri. E Lizzie lo sveglia, gli ricorda di mangiare, lo coccola e sogna insieme a lui. Quando viene bandita la Grande Gara di volo, il papà non può resistere, è un'occasione perfetta per lui che si è appena ...

Mio papà sa volare è un libro scritto da David Almond pubblicato da Salani nella collana Fuori collana x Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e offrirti servizi in linea con le tue preferenze.

LIBRI CORRELATI

La guerra dei mondi.pdf

Il generale arruolato da Dio. Gianfranco Maria Chiti (1921-2004).pdf

Il doge-Stefanino-Storia di un'amicizia.pdf

Cinque terre. Carta escursionistica 1:35.000.pdf

Cambio pelle.pdf

EFT. L'ultima frontiera del successo. Come usare le tecniche di liberazione emozionale per superare ogni ostacolo e far decollare i tuoi risultati.pdf

Lo spirito Toyota.pdf

Lombardia sconosciuta. Cento itinerari insoliti curiosi.pdf

Il processo di integrazione dei mercati degli strumenti finanziari. Profili teorici e evidenze empiriche.pdf

Russo. Le basi.pdf

I giardini del Lussemburgo.pdf

Una bugia perfetta.pdf

Un viaggio da ragazzi!.pdf

La riforma del pubblico impiego nell'Italia degli anni '90. Tra Maastricht e patti sociali.pdf

Moto Gilera. Un secolo di tecnica e sport.pdf

Destination governance. Teoria ed esperienze.pdf