La dottrina dei dodici apostoli. Didaché PDF

La dottrina dei dodici apostoli. Didaché PDF. La dottrina dei dodici apostoli. Didaché ePUB. La dottrina dei dodici apostoli. Didaché MOBI. Il libro è stato scritto il 2009. Cerca un libro di La dottrina dei dodici apostoli. Didaché su nordestcaffeisola.it.
Nordestcaffeisola.it La dottrina dei dodici apostoli. Didaché Image
La dottrina dei dodici apostoli è una breve e chiara esposizione della fede cristiana; un piccolo catechismo e insieme una raccolta di norme liturgiche e disciplinari. È un testo antichissimo - redatto forse in Siria verso il 50-60 d. C. - che mostra di non conoscere i Vangeli nella loro versione attuale, in quanto successivi. Ci dà informazioni preziosissime sulle prime comunità cristiane. Tratta della formazione dei catecumeni e dei missionari; della scelta dei vescovi e dei diaconi; dei rapporti interni alle giovani e piccole Chiese; dell'importanza del lavoro svolto con serietà e impegno; della responsabilità data e richiesta all'assemblea dei fedeli. Di massima importanza sono i brani relativi al battesimo, all'eucaristia - che aveva ancora una forma molto diversa dall'attuale - e all'agape fraterna, che all'epoca precedeva l'eucaristia. Non conosciamo il suo autore. Il testo integrale è stato scoperto solo alla fine del 1800, all'interno di un manoscritto ritrovato a Gerusalemme. Ma l'Opera era già nota a causa delle citazioni che ne avevano fatto i Padri della Chiesa; segno che essa era, già nei primi secoli, molto diffusa per la sua autorevolezza.
INFORMAZIONE

DIMENSIONE: 1,79 MB

DATA: 2009

ISBN: 9788870946369

SCARICARE LEGGI ONLINE

DOTTRINA DEI DODICI APOSTOLI. Dottrina del Signore (predicata) ai gentili per mezzo dei dodici Apostoli. * * * * * * * * * * ... La Didaché fu pubblicata per la prima volta nel 1883 a cura di Teofilo Bryennios, metropolita di Nicomedia, il quale l aveva desunta dal Codice Gerosolimitano greco scritto nel 1053.

La Didaché o Dottrina dei dodici apostoli è un testo cristiano di autore sconosciuto, rinvenuto nel 1873 in un manoscritto gerosolimitano, il Codex Hierosolymitanus. Probabilmente scritto in Siria nel I secolo, il testo sarebbe contemporaneo ai libri più tardivi del Nuovo Testamento.

LIBRI CORRELATI

Tutti i racconti. Vol. 1\2.pdf

Oasis. Cristiani e musulmani nel mondo globale. Ediz. inglese (2018). Vol. 26: Muslims, faith and freedom..pdf

I fondi comuni di investimento.pdf

Caffè al veleno a Piccadilly.pdf

Altopiano della Paganella. C. Brenta. L. di Tovel 1:25.000. Ediz. multilingue.pdf

Piccoli limoni gialli.pdf

Spiriti della natura. Oracolo. La saggezza degli antichi, dall'Uomo Verde all'alfabeto ogamico dei celti. Con 25 Carte.pdf

Studi culturali. Temi e prospettive a confronto.pdf

Diritto civile. Vol. 1: Le obbligazioni..pdf

Il coccodrillo Enorme.pdf

Fotografie con l'iPad.pdf

Il mio album da colorare. Viva il calcio!.pdf