Management dell'ascolto. Tutto ciò che le persone e le organizzazioni devono sapere prima di comunicare e per comunicare meglio PDF

Siamo lieti di presentare il libro di Management dell'ascolto. Tutto ciò che le persone e le organizzazioni devono sapere prima di comunicare e per comunicare meglio, scritto da Walter Passerini,Alfred A. Tomatis. Scaricate il libro di Management dell'ascolto. Tutto ciò che le persone e le organizzazioni devono sapere prima di comunicare e per comunicare meglio in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su nordestcaffeisola.it.
Nordestcaffeisola.it Management dell'ascolto. Tutto ciò che le persone e le organizzazioni devono sapere prima di comunicare e per comunicare meglio Image
Questo libro si rivolge a tutti coloro (manager e no) che vogliono e sanno ascoltare. E a coloro che, dopo aver perduto questa straordinaria facoltà, desiderano recuperarla. Nell'epoca delle macchine e dei mass media l'ascolto è decisamente diminuito. Al rumore è subentrato il frastuono. Più si grida, meno si comunica e meno si capisce. Per rispondere alla società dell'ipercomunicazione occorre recuperare la capacità di ascoltare. Ciò vale per i singoli, come per le imprese. Nell'era del servizio il cliente è il re: ma le sue esigenze prima ancora che soddisfatte vanno ascoltate! Non solo, dentro le aziende vi sono "clienti interni" da non trascurare: i singoli dipendenti (con le loro attese e i loro bisogni). Questo volume (opera di due autori dalle competenze diverse, ma complementari) è il primo che illustra un vero e proprio approccio per organizzare l'ascolto. Mostra, anzitutto, come le persone possono sviluppare attitudini all'ascolto e alla comunicazione. Successivamente, come l'ascolto possa diventare una strategia aziendale (ascoltare è meno costoso che vedere: soprattutto per le imprese!). Infine, illustra un piano sistematico per introdurre nelle organizzazioni meccanismi e pratiche dedicati alla comunicazione e all'ascolto della realtà, sia interna che esterna. Il Management dell'Ascolto (dopo il management dell'eccellenza, del servizio e della qualità) è una nuova disciplina che può essere utile sia al singolo individuo che alle imprese e alla collettività.
INFORMAZIONE

DIMENSIONE: 3,65 MB

DATA: 2007

ISBN: 9788846490933

SCARICARE LEGGI ONLINE

Management dell'ascolto Tutto ciò che le persone e le organizzazioni devono sapere prima di comunicare e per comunicare meglio di Walter Passerini, ... presenta un piano sistematico per introdurre nelle organizzazioni meccanismi e pratiche dedicati alla comunicazione e all'ascolto della realtà.

Management dell'ascolto Tutto ciò che le persone e le organizzazioni devono sapere prima di comunicare e per comunicare meglio di Walter Passerini, ... presenta un piano sistematico per introdurre nelle organizzazioni meccanismi e pratiche dedicati alla comunicazione e all'ascolto della realtà.

LIBRI CORRELATI

Happy hour.pdf

Quel primo bacio.pdf

Il processo locatizio. Flussi processuali. Con CD-ROM.pdf

Terra nuova (2019). Vol. 2: Febbraio..pdf

All'ombra del Pappagallo Nero.pdf

I test dei concorsi per per collaboratore sanitario. Ostetrica/o.pdf

Animals of the world. Endangered species. Ediz. a colori. Con puzzle.pdf

Crimini italiani.pdf

La bambina e il nazista.pdf

Anatomia di una banconota: dall'arte alla tecnologia.pdf

La pagina saltata della storia.pdf

Cose viste. Viaggio attraverso un secolo di economia.pdf

David III. Cosa c'è in una goccia d'acqua. Con app.pdf

Ragnarök. Vol. 1: ultimo dio, L'..pdf

Universi paralleli. Perché il nostro universo potrebbe non essere l'unico.pdf

Il libro cuore di Valentina.pdf