Eventi culturali e media. Le strategie di comunicazione per «Italia 150» PDF

Eventi culturali e media. Le strategie di comunicazione per «Italia 150» PDF. Eventi culturali e media. Le strategie di comunicazione per «Italia 150» ePUB. Eventi culturali e media. Le strategie di comunicazione per «Italia 150» MOBI. Il libro è stato scritto il 2013. Cerca un libro di Eventi culturali e media. Le strategie di comunicazione per «Italia 150» su nordestcaffeisola.it.
Nordestcaffeisola.it Eventi culturali e media. Le strategie di comunicazione per «Italia 150» Image
Megaeventi, celebrazioni e commemorazioni, microeventi e eventi flash, eventi culturali e Expo: le occasioni sociali che scandiscono il tempo della tardo-modernità riflessiva si inscrivono in una nuova categoria sociale e culturale di evento. Sempre più intessuti nella vita sociale dell'individuo contemporaneo, gli eventi in senso lato sono solo da qualche anno un tema di ricerca e di riflessione accademica. Oggetto sfuggente e non sempre univocamente definibile, sta suscitando l'attenzione crescente degli studi sui media del marketing territoriale, dell'economia del turismo e dei beni culturali ed è al centro di riflessioni socio-antropologiche che in esso individuano forme nuove di partecipazione sociale e culturale. A partire da un'ampia riflessione su diverse tipologie di eventi il libro racconta la grande kermesse torinese organizzata per celebrare i 150 anni dell'Unità d'Italia: dalla genesi del progetto alla definizione del concept, fino al dispiegarsi delle campagne stampa e al coinvolgimento dei social media, il testo presenta un'analisi attenta del complesso fenomeno culturale e comunicativo.
INFORMAZIONE

DIMENSIONE: 8,69 MB

DATA: 2013

ISBN: 9788843070473

SCARICARE LEGGI ONLINE

Eventi culturali e media. Le strategie di comunicazione per «Italia 150» on Amazon.com. *FREE* shipping on qualifying offers.

Il Master si rivolge a: Manager di imprese attive nel settore cultura o che investono nell'arte; Giovani professionisti attivi in fondazioni, a ssociazioni culturali e Pubbliche Amministrazioni che necessitano di strutturare e aggiornare le proprie competenze in questo ambito; ELEMENTI DISTINTIVI. Fornisce competenze strategiche per il settore dell'arte e della cultura

LIBRI CORRELATI

Saggi di teodicea sulla bontà di Dio, la libertà dell'uomo e l'origine del male. Testo francese a fronte.pdf

La natura dello spazio e del tempo. Che cosa la mente umana può comprendere dell'universo.pdf

I manoscritti di Geenom. Vol. 1: Terrestri, questa è la storia. Comunicazioni extraterrestri..pdf

Il Principe e il Satiro. (Ri)leggere «Il ritratto di Dorian Gray».pdf

Le torte americane. Cake.pdf

Frenologia, fisiognomica e psicologia delle differenze individuali di Franz Joseph Gall. Antecedenti storici e sviluppi disciplinari.pdf

Principi di criminologia.pdf

Ma che calcio dici.pdf

Lo scultore.pdf

Il romanzo di Costantinopoli. Guida letteraria alla Roma d'Oriente.pdf

Il tempio dell'anima. Poesie iniziatiche.pdf

Sessantotto. Dialogo tra un padre e un figlio su una stagione mai finita.pdf

Guida alla lettura della «Critica della ragion pratica» di Kant.pdf

Apologia del critico militante.pdf

Balena ha mal di pancia. Con gadget.pdf

Dal Grossglockner al Carso-Dolomiti ampezzane. Con 2 Carta geografica ripiegata.pdf

Aperto per inventario.pdf

Risacralizzare il cosmo. Per una visione integrale della realtà.pdf