Comunicare la sostenibilità. Comunicare il nuovo paradigma per un nuovo vantaggio competitivo PDF

Siamo lieti di presentare il libro di Comunicare la sostenibilità. Comunicare il nuovo paradigma per un nuovo vantaggio competitivo, scritto da M. Grazia Persico,Federico Rossi. Scaricate il libro di Comunicare la sostenibilità. Comunicare il nuovo paradigma per un nuovo vantaggio competitivo in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su nordestcaffeisola.it.
Nordestcaffeisola.it Comunicare la sostenibilità. Comunicare il nuovo paradigma per un nuovo vantaggio competitivo Image
La sostenibilità, intesa nelle sue tre accezioni tipiche ambientale, sociale ed economica, non rappresenta per le aziende una moda o un trend passeggero ma una direttrice di sviluppo necessaria per rispondere a un consumatore sempre più attento e a un quadro normativo sempre più stringente. Il libro illustra come la sostenibilità, per rappresentare un reale fattore competitivo, debba non solo basarsi su solide fondamenta tecnico-scientifiche ma debba essere inserita tra gli elementi cardine del più generale orientamento aziendale diventando altresì una leva di marketing distintiva che va adeguatamente comunicata. Una comunicazione che differisce da quella commerciale tradizionale e che richiede approcci e competenze specifiche sia nella definizione dei messaggi sia nella gestione dei mezzi. Tutti questi aspetti vengono approfonditi con un taglio pratico e concreto e vengono traslati nella realtà grazie all'analisi di numerose case history che abbracciano best practice molto eterogenee per dimensione dell'impresa e settore merceologico di appartenenza. Il tutto con l'obiettivo di dimostrare che la sostenibilità è una scelta necessaria che va compiuta qui e ora e non resta appannaggio solo delle grandi realtà aziendali o dei settori per vocazione più "green".
INFORMAZIONE

DIMENSIONE: 10,13 MB

DATA: none

ISBN: 9788891728128

SCARICARE LEGGI ONLINE

Comunicare la sostenibilità. Comunicare il nuovo paradigma per un nuovo vantaggio competitivo libro di Maria Grazia Persico, Federico Rossi pubblicato da FrancoAngeli Editore nel 2016

Comunicare la sostenibilità Comunicare il nuovo paradigma per un nuovo vantaggio competitivo M. G. Persico, F. Rossi FrancoAngeli, 2016 pp. 184 € 24,00

LIBRI CORRELATI

Le Corbusier. Ediz. illustrata.pdf

L' anello baltico. Lituania, Lettonia, Estonia: un profilo storico-culturale.pdf

Hoepli Test. Giurisprudenza. Quiz risolti e commentati. Per i test di ammissione all'università.pdf

Guida ai sapori & saperi. Milano e dintorni.pdf

Fisica genarale. Elettricità, magnetismo, elettromagnetismo, relatività ristretta, ottica, meccanica quantistica.pdf

Faites vos jeux! Gioco pubblico e società contemporanea: storia, implicazioni, prospettive.pdf

Profumo di gelsomino.pdf

Come cambiò la mia vita. Storie di donne infortunate.pdf

La veglia inutile.pdf

L' uomo oltre l'uomo. Per una critica teologica a transumanesimo e post-umano.pdf