Nuovi modelli di governance e integrazione socio-sanitaria PDF

Nuovi modelli di governance e integrazione socio-sanitaria PDF. Nuovi modelli di governance e integrazione socio-sanitaria ePUB. Nuovi modelli di governance e integrazione socio-sanitaria MOBI. Il libro è stato scritto il 2012. Cerca un libro di Nuovi modelli di governance e integrazione socio-sanitaria su nordestcaffeisola.it.
Nordestcaffeisola.it Nuovi modelli di governance e integrazione socio-sanitaria Image
La governance socio-sanitaria si fonda un coinvolgimento che si manifesta in termini diversi da parte delle componenti pubbliche, il cui mandato si definisce nella "integrazione istituzionale" e da parte di quelle non pubbliche (sociali, associative) il cui apporto passa attraverso le svariate interpretazioni del paradigma partecipativo. La rivisitazione della governance locale non è solo un fattore propulsivo importante e, al contempo, il primo indicatore dell'espandersi, da territorio a territorio, del Welfare di comunità, ma rappresenta anche un crogiuolo basilare di importanti forme di integrazione: istituzionale, professionale e sociale. Analizzando e confrontando i vari modelli regionali, sia con uno sguardo all'Europa, sia con uno sguardo al contesto nazionale, si descrivono i punti di forza e di debolezza di ogni realtà esaminata. Un elemento fondamentale risulta essere la centralità del cittadino-utente, preso in carico nella sua globalità e interezza. Al fine di determinare la presa in carico integrata è necessaria la valorizzazione degli interventi socio-sanitari domiciliari, con la responsabilizzazione dei medici di medicina generale ed il consolidamento di servizi territoriali sociali che supportano la rete familiare. Questo si traduce in sviluppo di politiche e strategie capaci di generare il consolidamento delle reti, la chiarezza dei ruoli ed un comportamento proattivo.
INFORMAZIONE

DIMENSIONE: 6,82 MB

DATA: 2012

ISBN: 9788820403720

SCARICARE LEGGI ONLINE

nuovi servizi socio-sanitari. ... aspetti dell'integrazione socio-sanitaria. 1.integrazione della progettazione e della gestioni di istituzioni diverse. 2. messa a punto di modelli organizzativi atti a sostenere la collaborazione tra sociale e sanitario nelle singole strutture e nei singoli servizi .

.I La governance multilivello e il modello di programmazione in Toscana.....6. Il Piano Integrato di ... servizio sanitario regionale e le nuove modalità di integrazione sociosanitaria. Le leggi regionali 44 e 45 del 2014 individuano due strumenti per regolare gli assetti

LIBRI CORRELATI

Lago Maggiore, Lago d'Orta. Percorsi in bicicletta, a piedi, in mountain bike.pdf

Santa Caterina da Siena.pdf

È bellissimo il vostro pianeta.pdf

La cioccolata a Roma.pdf

Pic nic.pdf

Strade in salita. Figlie e figli dell'immigrazione meridionale al Nord.pdf

Il coccodrillo che imparò a volare. Ediz. italiana, inglese, francese e tedesca.pdf

Gintama. Vol. 26.pdf

Twelve.pdf

Le prestazioni pecuniarie sanzionatorie. Studio per una teoria dei danni punitivi.pdf

I disturbi specifici di apprendimento.pdf

Talpino terremoto. Ediz. a colori.pdf

Enciclopedia essenziale delle idee tattiche negli scacchi.pdf

02.02.2020. La notte che uscimmo dall'euro.pdf

Dakar. L'inferno nel Sahara.pdf

100 anni azzurri.pdf

Low cost design. Ediz. italiana e inglese. Vol. 2.pdf

Storia della magia. Grandi castelli, grandi maghi, grandi roghi.pdf

Extra-terrestri. Noi siamo soli nell'universo. Quanto manca all'incontro?.pdf