3096 giorni PDF

Leggi il libro di 3096 giorni direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di 3096 giorni in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su nordestcaffeisola.it.
Nordestcaffeisola.it 3096 giorni Image
Natascha Kampush ha dieci anni quando viene rapita. Troverà la libertà dopo 3096 giorni, oltre otto anni dopo, riuscendo a fuggire dall'appartamento in cui veniva segregata. Il rapitore, disperato per l'abbandono, si suicida. Il loro non era, infatti, un "semplice" rapporto di violenza e sottomissione. Tutta la lunga prigionia alterna momenti di violenza a momenti di tenerezza. Il rapitore vede crescere Natasha, la vede trasformarsi da bambina a ragazza. Le concede a un certo punto di uscire dalla cantina in cui era rinchiusa, per salire nell'appartamento di lui e farsi un bagno, talvolta invitandola nel suo letto per avere affetto e tenerezza, ma poi la picchia e la umilia, arrivando a negarle il cibo. L'atteggiamento dell'uomo (che per altri versi le concede di disegnare, di usare il computer) è simile a quello del mitico Pigmalione, disgustato dalle donne reali e deciso a costruirsene una perfetta con le proprie mani. Il loro lungo rapporto va avanti così per più di otto anni: Natasha riesce evidentemente ad avere un ascendente su di lui, in un rapporto di dipendenza reciproca che gli psichiatri conoscono. Fino a che Natasha, dopo molte riflessioni, decide di "abbandonarlo" e di fuggire, trovando finalmente la libertà e, lentamente, una sua nuova vita. Quasi normale.
INFORMAZIONE

DIMENSIONE: 6,53 MB

DATA: 2011

ISBN: 9788845267185

SCARICARE LEGGI ONLINE

3096 Giorni è un libro di Kampusch Natascha edito da Bompiani a giugno 2012 - EAN 9788845270673: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online.

Scopri 3096 giorni di Kampusch, Natascha, Gabelli, F.: spedizione gratuita per i clienti Prime e per ordini a partire da 29€ spediti da Amazon.

LIBRI CORRELATI

Alfonso Desiata: il signore delle Assicurazioni. Una vita tra economia, finanza e cultura.pdf

Potere e delinquenza. Saggio di psicologia sociale.pdf

Il giorno della tigre.pdf

Prezzi informativi delle opere edili. Regione Abruzzo (2013). Con CD-ROM.pdf

Elogio della caffettiera.pdf

Elementi di diritto urbanistico.pdf

Oblio.pdf

Storia del cristianesimo. L'antichità. Il medioevo. L'età moderna. L'epoca contemporanea.pdf

Enrico Berlinguer.pdf

Istituzioni di economia politica. Vol. 1: Microeconomia..pdf

Duello nel mar Ionio.pdf

Il martirio di don Giuseppe Puglisi. Una riflessione sulla vita e il sacrificio del primo sacerdote ucciso dalla mafia.pdf

GODO. Il modo giusto di camminare.pdf

Canzoncine in inglese. Con CD Audio.pdf

I verbi canterini. Con CD Audio.pdf

Poesie (1980-1992) e altre poesie.pdf

La Chiesa e la sua storia. Vol. 3: L'ultimo mondo antico dal 381 al 600..pdf

Investire nell'arte.pdf