Cecità PDF

Leggi il libro di Cecità direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Cecità in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su nordestcaffeisola.it.
Nordestcaffeisola.it Cecità Image
Scelto da IBS per la Libreria ideale per accorgersi che l'epoca dei grandi romanzi non è terminata con la morte di Dostoevskij e Tolstoj. «Non siamo diventati ciechi, secondo me lo siamo. Ciechi che, pur vedendo, non vedono.» In un tempo e un luogo non precisati, all'improvviso l'intera popolazione diventa cieca per un'inspiegabile epidemia. Chi è colpito da questo male si trova come avvolto in una nube lattiginosa e non ci vede più. Le reazioni psicologiche degli anonimi protagonisti sono devastanti, con un'esplosione di terrore e violenza, e gli effetti di questa misteriosa patologia sulla convivenza sociale risulteranno drammatici. I primi colpiti dal male vengono infatti rinchiusi in un ex manicomio per la paura del contagio e l'insensibilità altrui, e qui si manifesta tutto l'orrore di cui l'uomo sa essere capace. Nel suo racconto fantastico, Saramago disegna la grande metafora di un'umanità bestiale e feroce, incapace di vedere e distinguere le cose su una base di razionalità, artefice di abbrutimento, violenza, degradazione. Ne deriva un romanzo di valenza universale sull'indifferenza e l'egoismo, sul potere e la sopraffazione, sulla guerra di tutti contro tutti, una dura denuncia del buio della ragione, con un catartico spiraglio di luce e salvezza.
INFORMAZIONE

DIMENSIONE: 4,11 MB

DATA: 2013

ISBN: 9788807881572

SCARICARE LEGGI ONLINE

Cecità è un eBook di Saramago, José pubblicato da Feltrinelli nella collana Universale Economica a 6.99. Il file è in formato EPUB con DRM: risparmia online con le offerte IBS!

Scopri la trama e le recensioni presenti su Anobii di Cecità scritto da José Saramago, pubblicato da Einaudi in formato Paperback

LIBRI CORRELATI

L' incontro di Telgte.pdf

Attrazione fatale.pdf

Aspettando te.pdf

Brodetto galeotto.pdf

Fisica moderna. Meccanica quantistica, caos e sistemi complessi.pdf

Gli invisibili.pdf

Efficacia energetica negli edifici. Il contributo della domotica e della building automation.pdf

Lezioni di metodi matematici della fisica.pdf

365 giorni con sant'Antonio di Padova.pdf

Scirocco.pdf

Vinibuoni d'Italia 2018.pdf

Acta Apostolicae Sedis (1965).pdf

Simplegadi. Vol. 27: Sentieri di mezzo. Tra Occidente e Oriente..pdf

La mia cucina tutti i giorni.pdf

Lettere ai Tessalonicesi. Introduzione, traduzione e commento.pdf

Aquile in guerra. Rassegna di studi della Società storica per la guerra bianca (2012). Vol. 20.pdf

Canta che ti passa.pdf

Vangelo secondo Tommaso.pdf

La certificazione energetica dell'involucro edilizio. Normativa e materiali per il risparmio energetico.pdf