Discorsi potenti. Tecniche di persuasione per lasciare il segno PDF

Discorsi potenti. Tecniche di persuasione per lasciare il segno PDF. Discorsi potenti. Tecniche di persuasione per lasciare il segno ePUB. Discorsi potenti. Tecniche di persuasione per lasciare il segno MOBI. Il libro è stato scritto il 2010. Cerca un libro di Discorsi potenti. Tecniche di persuasione per lasciare il segno su nordestcaffeisola.it.
Nordestcaffeisola.it Discorsi potenti. Tecniche di persuasione per lasciare il segno Image
Alcuni discorsi colpiscono; altri, invece, generano solo un tiepido applauso di cortesia. Dov'è la differenza? Cosa rende un discorso potente? Certamente l'argomento, l'oratore, il luogo e il momento storico sono fattori rilevanti. Ma non basta, occorre altro per dare forza a un discorso. Occorre la retorica. L'arte del dire non può essere liquidata come artificio ampolloso e manieristico. È, invece, una tecnica che permette di dare gambe e respiro a un'idea. È la persuasione la sfida affascinante della retorica. Quell'istante magico in cui le parole diventano condivisione, emozione, voglia di agire, senso di appartenenza, comune sentire dell'uditorio. Non è magia nera, ma bianca, perché la parola è lo strumento della democrazia. La retorica non è morta, non appartiene al passato. Fa parte della nostra vita quotidiana molto più di quanto immaginiamo. Siamo tutti retori, consapevoli o inconsapevoli. Tuttavia, per essere buoni retori è necessaria la conoscenza dell'arte oratoria. Ciò non vale solo per i politici ma per tutti coloro che si trovano nella condizione di pronunciare discorsi, presentare relazioni, convincere o motivare i propri interlocutori, argomentare sulla validità di una tesi o di un pensiero. Ecco allora un manuale che analizza le tecniche linguistiche utilizzate dai grandi oratori dei nostri giorni e ne svela i meccanismi di persuasione. Perché anche noi possiamo imparare a "lasciare il segno".
INFORMAZIONE

DIMENSIONE: 8,61 MB

DATA: 2010

ISBN: 9788856830088

SCARICARE LEGGI ONLINE

next-door to, the proclamation as capably as perspicacity of this discorsi potenti tecniche di persuasione per lasciare il segno can be taken as skillfully as picked to act. Just like with library books, when you check out an eBook from OverDrive it'll only be loaned to you for a few weeks before being automatically taken off your Kindle.

Discorsi potenti. Tecniche di persuasione per lasciare il segno è un libro di Trupia Flavia pubblicato da Franco Angeli nella collana Manuali, con argomento Comunicazione orale; Oratoria - ISBN: 9788856830088

LIBRI CORRELATI

Paradiso perduto.pdf

Il melo del nonno. Ediz. illustrata.pdf

Spagnolo Junior. Dizionario spagnolo-italiano, italiano-spagnolo. Versione Plus. Con Contenuto digitale (fornito elettronicamente).pdf

Riflessioni sulla via del Buddha.pdf

Mara. Una donna del Novecento.pdf

Estetica e cinema.pdf

L' arte della calligrafia. Tecniche ed esercizi di scrittura.pdf

Mary Poppins e i vicini di casa.pdf

Un male strano. Testo catalano a fronte.pdf

Il richiamo all'ordine.pdf